Roma, 20 marzo 2017 – Alle ore 17,15 del 29 marzo, a Roma, presso la Sala conferenze della Lega Italiana Diritti Umani di Piazza Ara Coeli 12 (terzo piano), il periodico mensile di informazione e cultura “L’Attualità”, fondato e diretto da Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, celebrerà il suo 26° anniversario, con un convegno di studio sulle origini storiche della democrazia: “Il modello ateniese nell’epoca di Pericle”.
Interventi del Prof. Antonio Stango (Presidente della L.I.D.U.), del Prof. Giorgio Bosco (Ambasciatore e Presidente Onorario dell’UN. I.A.C. – Unione Italiana Associazioni Culturali – ), l’ Avv. Carlo Morganti (Cassazionista) e il Prof. Cosmo G. Sallustio Salvemini (Presidente del Movimento Salvemini e Vice Governatore dell’Unione Mondiale degli Stati), moderatore Dott. Antonio Bartalotta (Capo Ufficio Stampa del Movimento Salvemini).
Al termine del convegno, il Consiglio Direttivo del Movimento Salvemini costituirà il Comitato Nazionale per la Random-crazia, composto da insigni giuristi, con il compito di redigere entro il 10 aprile una petizione da inviare al Presidente della Repubblica.
Ingresso libero.