Allagamenti nella Capitale – viabilità
COMUNICATO STAMPA DI VIABILITA’ ITALIA
Roma , 31 gennaio 2014 ore 13.25
Viabilità Italia prosegue l’azione di monitoraggio della situazione del traffico, particolarmente nell’area della capitale ove, a causa delle intense precipitazioni, permangono numerosi disagi alla circolazione.
Nel dettaglio, si segnalano le seguenti situazioni sul G.R.A. di Roma:
- al km 13, in carreggiata esterna, si viaggia su una sola corsia di marcia a causa di smottamenti;
- all’altezza della galleria “Acqua Traversa”, questa volta in carreggiata interna, parimenti si viaggia su una sola corsia.
Sempre nell’area della Capitale, sulla Autostrada Roma – Fiumicino, è chiuso per allagamenti il sottopasso di accesso alla zona fieristica per i veicoli provenienti da Roma.
Permane inoltre la chiusura, in entrambe le direzioni di marcia, della Diramazione Roma nord della A/1, per allagamenti in corrispondenza del km 6, causati dall’invasione della carreggiata da parte delle acque nella campagna circostante.
Alla luce del quadro atmosferico in atto, si raccomanda a tutti i conducenti in viaggio nell’area della Capitale di usare la massima prudenza e mantenersi costantemente informati sulla situazione della percorribilità di strade ed autostrade, al fine di valutare itinerari alternativi.
Notizie sempre aggiornate sono disponibili tramite il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; informazioni relative alla transitabilità sulla rete ANAS sono disponibili sul sito www.stradeanas.it/traffico .