La forza degli Alpini
Gli Alpini rappresentano la forza della volontà da non dimenticare per impegnarsi sempre con coraggio.
Roma, 18 maggio – I cappelli verdi piumati hanno sfilato ieri all’Aquila in occasione per 88° Raduno Nazionale. Provenienti da tutte le parti d’italia, erano circa 300mila i rappresentanti degli Alpini con le loro Associazioni in congedo.
Presenti all’evento il comandante delle truppe Alpini, Federico Bonato, il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, la senatrice Stefania Pezzopane e il sindaco Massimo Cialente. Non è mancato alla sfilata il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. Lo striscione ” Alpini per i Marò” ha siglato la richiesta di riportare in Italia i nostri militari in India .
Il ministro ha elogiato l’efficacia e i meriti degli Alpini, una forza su cui contare come hanno sempre testimoniato con la loro presenza attiva nei momenti di emergenza nazionale. Avendo scelto l’Aquila per sfilare hanno portato l’attenzione e solidarietà dove il terremoto ha colpito pesantemente, potendo constatare i lavori di ricostruzione fatti.
Provenienti da numerosi Comuni italiani, erano molti anche i Sindaci hanno accompagnato i loro Alpini e tra questi, il sindaco di Cuasso al Monte in Provincia di Varese, Paola Martinelli con la locale Associazione Alpini.
Foto di Dina Rebeschi.