Roma, 6 ottobre – Ok il primo appuntamento romano organizzato da Altroconsumo, Check-up diritti: informarsi è semplice, reclamare è facile. Un interessante e divertente happy hour di approfondimento su quanto ne sappiamo ( o meno) del consumare in maniera diversa, cioè migliore.
Un progetto che mira all’informazione rendendo facile la tutela dei diritti del consumatore. L’obiettivo è quello di vivere la propria tutela e i propri diritti, (siamo tutti consumatori, ma quanti sono i consumatori informati? ) con spontaneità e soprattutto con quotidianità.
Il localino Italia di Gusto, nella suggestiva via dell’Orso 71, in pochi attimi è diventato luogo accogliente che quasi profumava di famiglia. Dopo una introduzione di Silvia Castronovi, rappresentante Altroconsumo nel Lazio, l’illustrazione vera e propria è stata abilmente gestita dal segretario generale di Altroconsumo, Luisa Crisigiovanni che attraverso un simpatico gioco, ha informato e divertito, centrando in pieno l’obiettivo del progetto: rendere facile, fruibile e quasi immediata l’informazione. Un gioco che vede vincitori chi ha proprio il coraggio di informarsi e Altroconsumo vuole e tutela la difesa della salute del consumatore. La coscienza e i diritti sono alla base di un nuovo bisogno che oggi è quasi prepotente: consumare non solo meglio, ma soprattutto bene.
Al termine il sommelier Federica Giansanti, ha guidato i presenti nei profumi e nei segreti dei vini laziali. Un viaggio di gusto, sapore e cultura. Un viaggio di informazione, diritti e conoscenza.
Il prossimo appuntamento romano di Altroconsumo sarà il 18 ottobre al Teatro del Lido di Ostia con la compagnia Genovese Beltramo che presenterà con ironia l’inconsapevolezza delle scelte del consumatore.