Prima edizione di “APPIA ANTICA FAIR, eccellenza Artigianale in Mostra”
Roma, 14 aprile – Nella splendida e suggestiva cornice di Villa Dino, si è svolta ieri la prima edizione di “APPIA ANTICA FAIR, eccellenza Artigianale in Mostra”, evento che intende promuovere e valorizzare l’artigianato made in Italy.
Attraverso una nuova formula espositiva, “Appia Antica Fair”, esce dai consueti schemi di “toccata e fuga” che caratterizzano le mostre e le fiere in generale. L’innovazione sta nella possibilità che viene data ai visitatori di trascorrere una giornata in un contesto speciale ed unico, ma in grado di soddisfare le diverse necessità della famiglia e regalare ai partecipanti momenti rari ed emozioni uniche.
Gli oltre 500 visitatori, accolti direttamente dal padrone di casa, il dott. Salvatore Giorgio Dino e dalla direttrice della Villa, Carla Palombi insieme alle sue collaboratrici Gaia Cragnale e Costanza Escobar, hanno avuto l’opportunità di muoversi liberamente sia all’interno che all’esterno della Villa, hanno potuto godere delle bellezze naturali del parco di Villa Dino, immergersi nella storia della Roma antica, attraverso le visite guidate, ammirare le incantevoli auto d’epoca, gustare un ottimo brunch domenicale all’aperto, il tutto nella spettacolare cornice del parco archeologico dell’Appia Antica, lungo la monumentale via omonima ricca di storia, tradizione e bella vita.
I due piani della Villa sono stati interamente dedicati agli espositori di diverso genere: pelletteria, moda, gioielleria, bigiotteria creativa, oggettistica contemporanea, maglieria, ceramiche, sculture in legno; tutte aziende artigiane, principalmente romane, che hanno presentato creazioni esclusive, pezzi unici dal design ricercato ed originale.
Il contesto ha favorito una importante socializzazione tra espositori e visitatori che hanno avuto tempo per dialogare in tranquillità e conoscersi. Promossa dunque a pieni voti la formula della prima edizione di “APPIA ANTICA FAIR”, che si propone di realizzare presto altri incontri e diventare un appuntamento con cadenza regolare da mettere in agenda, perché Villa Dino va vissuta in tutta la sua “grande bellezza”.