Nuovo prestigioso incarico per il Capitano Nico Blanco
Direttore
Roma, 27.03.2017 – Il Capitano Nico Blanco, al comando della Compagnia Carabinieri di Roma-Montesacro dal 27 settembre 2015, ha lasciato la linea territoriale per assumere altro prestigioso incarico.
L’Ufficiale, che proveniva da Locri ove era accompagnato dalla nomea di “Ufficiale gentiluomo” , nel seppur breve periodo in cui è stato inserito nella realtà metropolitana della Capitale, con il suo tratto, ha saputo guadagnarsi la stima ed il rispetto della cittadinanza e delle Autorità con cui è entrato in contatto ma ancor più, la completa adesione ed uniformità di indirizzo degli Uomini alle Sue dipendenze.
Sono numerose le operazioni di Polizia Giudiziaria portate a termine in questi 18 mesi ma, ci piace ricordarne particolarmente alcune.
La difficile identificazione e arresto dell’autore dell’omicidio per futili motivi di un pensionato, deceduto a seguito delle gravi lesioni inflittegli da un pregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale; nove persone arrestate con l’operazione ” Domino Effect” per “traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope”; l’arresto di tre persone con il sequestro di 9,600 kg di cocaina, 800 gr di hashish, 11.000 euro e 2 pistole; l’autore della rapina in una farmacia di Fidene, sorpreso in flagranza nel corso dei servizi antirapina appositamente predisposti, che sparò ferendo gravemente il Maresciallo dei Carabinieri intervenuto, rimanendo a volta ferito dalla reazione della vittima e del collega.
La redazione di “www.attualita.it” ringrazia il Capitano Nico Blanco per quanto operato per la sicurezza del territorio affidatogli e la collaborazione fornita agli organi di stampa, con gli auguri di sempre maggiori successi nel nuovo importante incarico ricoperto. In occasione del commiato, è stato fatto omaggio del libro edito da “attualita.it”, “Leggende”.
Nel contempo, porge gli auguri di buon lavoro al Tenente Marco Zavattaro, da oltre un anno comandante del Nucleo Operativo ed a cui è stato affidato il comando della Compagnia di Montesacro in sede vacante, nella certezza che non avrà difficoltà a ben figurare nell’impegnativa mansione affidatagli, tenuto conto che oltre ad aver avuto la guida del Capitano Blanco, ha diretto personalmente molte operazioni di Polizia Giudiziaria e pertanto è ormai buon conoscitore del territorio e del personale dipendente ereditato.