dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
L’evento, presentato nella sede dell’IIC, è nato da un’iniziativa promossa da Chis Marinotti, musicista residente a Los Angeles e veneto di nascita ed è stato realizzato con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia, la collaborazione di IIC, Cortina Turismo, Agenzia Nazionale del Turismo, Regione Veneto e Dolomiti Unesco. Grande l’affluenza di pubblico che ha potuto gustare, prima e dopo la presentazione filmata di Cortina seguite da un intrattenimento musicale, le specialità culinarie che sono state offerte. È risaputo come Cortina sia una località frequentata da VIP e non vogliamo fare nomi perchè non basterebbe una pagina, per cui ci limitiamo a dire che la speciale serata ha voluto riservare un trattamento da VIP agli intervenuti. Il Berlucchi Franciacorta è stato molto apprezzato, oltre al Limoncello Ventura e il Caffè Pasquini, offerti dagli sponsors. Il video, presentato nella sala cinematografica dell’istituto, ha sottolineato le bellezze naturali delle Dolomiti che coronano Cortina, scelta come set cinematografico di molti film: Il Gigante delle Dolomiti, Vacanze d’Inverno con Alberto Sordi, James Bond in For Your Eyes Only, Cliffhanger con Silvester Stallone, Montagne in Fiamme, Vacanze di Natale. Un sorteggio a premi ha concluso l’evento Cortinàs day a Los Angeles. Il primo premio, offerto da Cortina Turismo, ha messo a disposizione una settimana per due persone nella Regina delle Dolomiti nell’Hotel Franceschi, cena per due al ristorante Park Hotel Faloria con l’aggiunta di un massaggio. Più di questo non si poteva desiderare!
{gallery}dolomiti_losangeles{/gallery}