Donne vittime di violenza. Il Questore di Roma, con “Una stanza tutta per sé”, inaugura uno spazio dedicato all’ascolto protetto
La prima a Roma
Roma, 16 ottobre 2024 – All’interno della sede del III Distretto di Pubblica Sicurezza “Fidene Serpentara” in via Franco Enriquez,18, il Questore di Roma Dr. Roberto Massucci, ha autorizzato ed inaugurato la “stanza tutta per sé”, in relazione alla collaborazione tra la Polizia di Stato e le socie del Soroptimist International.
Dopo il taglio del nastro, il Cappellano Coordinatore Nazionale della Polizia di Stato don Luigi Trapelli, ha benedetto il locale.
Nel suo discorso, il Questore, ha ben evidenziato “l’importanza di destinare uno spazio protetto a quelle donne che hanno il coraggio di denunciare e che cercano nella nostra divisa un porto sicuro in cui rifugiarsi”, dando la disponibilità del luogo anche alle altre Forze dell’Ordine, presenti alla cerimonia.
Il Dott. Massucci ha poi spiegato che poco si potrà realmente fare, se manca l’attività preventiva dell’insegnamento ai giovani del RISPETTO.