Festa della Repubblica Italiana a Los Angeles – GALLERIA FOTOGRAFICA
Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.
Los Angeles, 3 giugno – Il Petterson Automotive Museum ha ospitato il 2 giugno, i festeggiamenti per la celebrazione relativi al 70mo anniversario della Repubblica Italiana.
A presentare la cerimonia ed a dare il benvenuto agli ospiti, Elisabetta Canalis. L’Inno Nazionale di Mameli, è stato cantato da Elisabetta Russo accompagnata alla chitarra da Lorenzo Grassi mentre Gino Gaudio ha cantato l’Inno Nazionale Americano “ The Star Spangled Banner”.
Il “Jasmine Tommaso Group” formato da Jasmine Tommaso, voce, Lorenzo Grassi, chitarra, Blake Estrada, basso, Tim Pleasant, batteria, hanno allietato la manifestazione alternando pezzi di jazz a canzoni italiane. È stata organizzata un’asta silenziosa con in palio pranzi per i vincitori.
Il Console Generale d’Italia del Consolato di Los Angeles, Antonio Verde, dopo il discorso d’apertura, ha annunciato l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro concessa a Patrizia D’Aquino per la dedizione organizzativa che ha portato la ditta D’Aquino, distributrice di vini Italiani, al meritevole successo ottenuto. La medaglia con il relativo brevetto è stata consegnata da Elisabetta Canalis, che poi ha concluso, salutando e ringraziando gli ospiti, l’evento.
Gli invitati hanno potuto soddisfare il piacere del palato assaggiando i prodotti tipici italiani. Non sono mancati insaccati di ogni generi, formaggi, pasta, vini d’Aquino, acqua Ferrarelle, Caffè Pasquino.
{youtube}aXCkrn1sH-E{/youtube}
Nel Museo, nella collezione di macchine d’epoca, è stato possibile ammirare alcune macchine di nostra produzione come la Ferrari Testa Rossa del 1957 e la Ferrari del 1954, la nostra classica Crusaire della Piaggio del 1955 oltre a bellissimi e rari modelli di macchine e moto internazionali.