Calcio e beneficienza. Il Genoa ed Eviva insieme per aiutare l’ospedale Gaslini

Il club rossoblù e il suo sponsor si attivano per finanziare l’istituto pediatrico genovese, il cui logo sarà presente sulle maglie rossoblù al derby di sabato sera.
Roma, 2 novembre – In occasione del derby della Lanterna di sabato sera (inizio alle 20.45) il Genoa e il suo sponsor Eviva danno vita ad una iniziativa congiunta di responsabilità sociale per finanziare un progetto condiviso in un percorso comune: l’allestimento e il funzionamento di un centro di accoglienza e supporto per le famiglie dei bambini in procinto di ricovero all’interno dell’ospedale.
Il logo dell’Istituto “G.Gaslini” (il più grande ospedale pediatrico del nord Italia, con i suoi 20 edifici e i circa 2mila operatori tra personale medico, universitario, ricercatori e infermieri), sarà presente sulle maglie dei giocatori del Genoa vicino a quello di Eviva per sensibilizzare tutti sull’attivazione di un nuovo servizio del C.A.B.E.F. (Cent­ro Accoglienza Bambi­no e Famiglia), il centro di riferimento e sostegno rivolto a genitori e famigliari che accompagnano nel capoluogo ligure, per un autentico viaggio della speranza in molti casi, i loro bambini per sottoporli a diagnosi e cure, provenienti da tutte le regioni italiane e da moltissimi Paesi di tutto il mondo.
A raggiungere l’obiettivo finale che l’Istituto si propone, concorreranno una serie di aste online realizzate in partnership con Charity Star, portale internazionale leader nel settore.
La prima asta è iniziata il 2 novembre e durerà due settimane.
In palio le maglie dei giocatori che scenderanno in campo nel derby di sabato per il club di calcio più antico in Italia e di tutti gli altri componenti la rosa.
Capi unici e da collezione con i loghi di Genoa, Gaslini ed Eviva.
Sarà la prima tappa di un articolato itinerario di appuntamenti per aggiudicarsi maglie, palloni, visite, incontri, oltre alla possibilità di partecipare a una cena di Natale e al galà conclusivo.
Per prendere parte alle aste online basta collegarsi al sito ufficiale del Genoa (www.genoacfc.it) e cliccare sul cuore con scritto “Insieme per il Gaslini”.
Exit mobile version