Raggiunto dai limiti d’età, dopo aver prestato 47 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri di cui 39 nella prestigiosa Stazione Carabinieri di Roma-Via Vittorio Veneto, stamane ha riconsegnato l’uniforme, la tessera di riconoscimento e la pistola d’ordinanza, oggetti che per quasi mezzo secolo, hanno costituito parte integrante della sua vita.
Anche per lui, una lunga notte insonne. Aver raggiunto il traguardo della pensione coincide con il lasciare quell’Istituzione Sacra alla quale si è dedicata una vita …
Il Luogotenente Soricelli, per la qualità del servizio prestato di cui gli ultimi 30 anni quale Comandante della Stazione di Roma-Via Vittorio Veneto, è stato insignito, fra l’altro, delle onorificenze di Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica nonchè della Medaglia d’Oro Mauriziana al merito della Carriera.
Prima di essere collocato in congedo, Soricelli è stato ricevuto per il saluto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, Colonnello Salvatore Luongo.
Poi una rappresentanza di cittadini, di commercianti, di albergatori, di associazioni di categoria e di comitati di quartiere che in Lui hanno sempre trovato il punto di riferimento quale rappresentante dello Stato in quel territorio di Via Veneto a lui affidato, ha voluto ringraziarlo pubblicamente per il servizio prestato.
Al Luogotenente Giuseppe Soricelli, i più fervidi auguri da www.attualita.it per una serena pensione, pur certi che continuerà a collaborare con i colleghi in servizio perché, come disse il Generale Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, “gli alamari sono cuciti sulla pelle del Carabiniere”.