Il Pullman Azzurro nelle aree di servizio

Bus AzzurroRoma –  Sono tre i Pullman Azzurri dislocati già da oggi e nei week end di esodo e contro esodo, nelle aree di servizio ritenute nevralgiche della rete autostradale italiana, facenti parte del progetto della sicurezza stradale.

Sui 3 Pullman Azzurri, operatori della Polizia Stradale saranno a disposizione degli utenti per dare informazioni sulla sicurezza in viaggio e sulla viabilità.

Cos’è: si tratta di una novità assoluta predisposta da Viabilità Italia in occasione del periodo estivo: i Pullman Azzurri, aule multimediali itineranti e normalmente impegnate nelle attività di sensibilizzazione dei giovani, verranno impiegati nelle aree di servizio considerate nevralgiche in relazione alle correnti di traffico turistico, al fine di dare un messaggio di vicinanza ai conducenti che si trovano a percorrere la rete autostradale italiana per recarsi nei luoghi di villeggiatura, nell’ottica della filosofia della prossimità.

Le attività:: gli Agenti della Polizia saranno a disposizione dell’utenza che in quel momento si trovi in sosta presso l’area di servizio ove il mezzo è collocato. I viaggiatori potranno rivolgersi agli operatori del Pullman per informazioni sulla situazione della viabilità e sulla sicurezza in viaggio (cura del veicolo, sistemi di ritenuta, sistemazione del carico, trasporto bambini e animali ecc.). Gli utenti potranno inoltre dialogare, tramite webcam,  direttamente con la sala operativa del Ministero per chiedere in tempo reale informazioni sulla viabilità.

Il programma:

ESODO

Ø  NORD: SCALIGERA EST – A/4 KM 302, LIMENELLA EST – A/4 KM 355;

Ø  CENTRO: CANTAGALLO OVEST – A/1 KM 199, SILLARO OVEST – A/14 KM 37;

Ø  SUD: LA MACCHIA OVEST – A/1 KM 611

CONTROESODO

Ø  NORD: SCALIGERA OVEST – A/4 KM 302, LIMENELLA OVEST – A/4 KM 355,

Ø  CENTRO: BEVANO EST  – A/ 14 KM 89,  CANTAGALLO EST – A/1 KM 199,

Ø  SUD: LA MACCHIA EST – A/1 KM 611

Exit mobile version