MODA E.. NON SOLO di Marzo 2012
La rubrica di Lucilla di Lucilla di Marzo 2012
NEWS FASHIONWORLD – Gli Ugg Boots, le calzature amate dalle celebrità americane, sono state le scarpe più portate in questi ultimi anni. Questa moda ha invaso anche il nostro Paese, tantè che le ragazze italiane li portano quasi sempre e non solo nei periodi di grande freddo. Ma lultima notizia che arriva dalla Pennsylvania sul NewYork Mag, pare che in un liceo di Pottstown, questi stivali in montone rovesciato ed altri modelli con il pelo, sono stati vietati, perché gli studenti ci nascondevano dentro i telefoni cellulari per portarli in classe… Ingegnosi, non cè che dire! Chissà se tra studenti di altre nazionalità non sorgano gemellaggi di Ugg Boots??
BEAUTY NEWS – Yves Saint Laurent, la nota casa francese, ha messo a punto, nei suoi laboratori, una nuova linea skincare Forever youth Liberator, con un complesso attivo, il glycanactif, in grado di dare un nuovo impulso allepidermide, favorendo quei meccanismi preziosi di rigenerazione. Nel siero lifting antirughe, fresco di distribuzione, troviamo questo ritrovato portentoso della glicobiologia, la scienza che studia la biologia e la struttura dei glicani e degli zuccheri, applicata anche alla cosmetica. Un alleato prezioso indispensabile nella preparazione al trucco, un rassodante che dona luminosità. Provato per voi!
PERFUMERY NEWS – Ultima profumazione nata in casa Dolce&Gabbana, Velvet Sublime, una delle sei essenze esclusive della Velvet Collection di questa Maison. Un omaggio che i creatori di moda hanno voluto verso il fashion e alla creatività dei colleghi stilisti italiani. Lanciato in concomitanza della loro sfilata, sprigiona una nota di agrumi siciliani, in ricordo della loro amata terra.
BOOKS NEWS – Fresco di stampa il bellissimo libro fotografico voluto dallo stilista Karl Lagerfeld per osannare la celebre Little Black Jacket della Maison Chanel, creata negli anni 50 appunto da Madamoiselle Coco Chanel. Cento fotografie patinate dove la giacca è la protagonista indiscussa, indossata dalle più grandi personalità del cinema e della cultura contemporanea, dalla cantante francese Vanessa Paradais che la indossa sulla spalla, allattrice americana Sarah Jessica Parker che la porta trasformata in copricapo. La giacca di Chanel è stata interpretata dallo stilista in ogni sua collezione a partire dal 1983 e molto spesso nel colore-icona della casa di moda, il nero! Il libro accompagnerà lapertura di una mostra dedicata alla giacca che si terrà a Tokio dal 24 marzo fino al 15 aprile 2012