MODA E .. NON SOLO di Settembre 2011
La rubrica di Lucilla di Settembre 2011
FASHION AMARCORD. LEstate sta finendo Chi non ricorda la simpatica canzone dei Righeira di qualche estate fa? Sulla scia dei caldi ricordi, proviamo a ripercorrere le tendenze del fashion ed accessori di questa estate 2011, un piccolo ripasso di ciò che ha caratterizzato ed influenzato il nostro abbigliamento. Ciò che era in auge questestate è stato praticamente tutto e il contrario di tutto. Cominciamo dalle fantasie dei tessuti, aggressivi ma anche romantici. Dai bikini estrosi ai costumi interi scultorei. Unestate allinsegna del colore e del glamour. Abiti e Top illuminati di paillette mentre la scelta dei sandali è caduta su quelli con le perline multicolore per un look da spiaggia grintoso e ricercato. Le T-shirt con idee e frasi hanno puntato sullimmagine arrivando al bersaglio, alcune un po troppo oseè. Nelle nostre valigie, capi diversificati per ogni appuntamento della giornata. Un guardaroba esclusivo con accessori etno-chic, il meglio del summer fashion. Decisamente la moda in questa stagione è stata un mix inspired!.
BEAUTY-MAKE UP. Elisabeth Arden, noto brand della cosmesi, lancia un prodotto nuovo caratterizzato dalla praticità e leggerezza. Il make up Blender, è un prodotto che ruota attorno ad un pennellospugnetta, simile ad un pennello da pittore che, permette di creare una base coprente dalleffetto leggero e naturale. Lapplicatore è in lattice, proprio come una spugnetta da fondotinta, ma permette di realizzare una base di trucco veramente impeccabile. La nuova bacchetta magica del make up può essere utilizzata anche per applicare il correttore, il blush in crema o leyeshadow. Un risultato finale stupefacente. I GLOSS DI G. ARMANI. The King, Giorgio , ha deciso di fare un regalo a tutte le donne che amano il make up, più precisamente il Gloss alle labbra. 18 diverse tonalità di un gloss dal total nude fino al rosso fiammante. Una texture morbida e piacevole, in grado di proteggere le labbra, grazie agli oli essenziali contenuti nel fluido prezioso.
REGALI E DECORAZIONI. Ancora in vacanza, sembra strano pensare al Natale, ma ci sono appuntamenti che è bene segnare da subito nellagendina. E allora non si può mancare allappuntamento del 18 settembre, dallalba al tramonto, presso il Grand Hotel Beverly Hills in Largo Benedetto Marcello, a Roma, che ospiterà una mostra prenatalizia organizzata dal negozio Habitando, dove si avrà loccasione di curiosare tra le tante proposte da regalare e regalarsi per le festività natalizie con forti sconti. Tanti i simpatici accessori e complementi darredo per rendere la case sempre più glamour. Tante le proposte di marchi prestigiosi come SIA, BLANC MARICLO, ARTECNICA TEAM FORTE ecc. Ognuno metterà in mostra i propri prodotti, dalle candele con forme e colori di tendenza, alle composizioni floreali personalizzate, al necessario per preparare delle miscele di tè particolari.
COMPLEANNO DELTANGA. Era lestate del 1981, quando il marchio californiano Fredericks of Hollywood, lanciò il micro-slip. Il tanga compie quindi 30 anni, un buon compleanno visti i consensi che ha avuto sulle spiagge di ogni angolo del mondo!.Le più maliziose lo portano sotto un vestito trasparente altre vanno in spiaggia con quel triangolino che risalta ancora di più labbronzatura. Un fenomeno commerciale ma anche di costume, un successo che ha lasciato senza parole lo stesso creatore in una recente intervista. Ma già nel 1972, una modella brasiliana, Rose Di Primo, tagliuzzò il costume da bagno per partecipare ad una festa sulla spiaggia di Ipanema. Secondo la leggenda è così che iniziò lera del tanga, e da allora le donne non ne hanno fatto più a meno.