Tematiche etico-sociali

Flash – Smog a Roma targhe alterne 28 e 29 dicembre – Blocco a Milano

fasciaverde ztlIl biglietto singolo per i mezzi pubblici da 1,50 euro varrà per l’intera giornata

Roma, 25 dicembre – Il commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca, con un comunicato, nella tarda serata di ieri ha modificato la disposizione iniziale di blocco totale del traffico per il 28 e 29 dicembre, trasformandolo in targhe alterne.

Anche una buona notizia per i romani: Il biglietto singolo per i mezzi pubblici da 1,50 euro varrà per l’intera giornata.

Tre giorni di blocco a Milano e nei comuni hinterland nord Milano – Per fronteggiare l’emergenza smog a Milano e nell’area a nord di Milano, deciso lo stop alla circolazione da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre , dalle 10 alle 16,  nei comuni di di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.

“Il record negativo di giornate di superamento dei valori degli inquinanti non può lasciarci indifferenti – hanno dichiarato i sindaci delle Amministrazioni aderenti – Abbiamo dunque deciso di unirci all’appello che viene dalla Città Metropolitana di fermare la circolazione dei veicoli privati nella convinzione che per rendere più efficaci i provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico è necessario estenderli su un territorio più vasto possibile e intraprendere azioni condivise. Un blocco che comporta sacrificio e qualche disagio necessari per salvaguardare la salute dei cittadini”.

Back to top button
SKIN:
STICKY