S.Valentino, idee e dintorni
Chissà perché all’approssimarsi della festa di S. Valentino, il 14 febbraio, sono sempre più le persone disincantate. Vuoi per la crisi persistente, vuoi perché trovano la ricorrenza solo una banale trovata commerciale. Ma non è così per tutti e non solo per gli inguaribili romantici. Questa festa deve essere l’occasione per ritrovare un po’ di “tenerezze” che nella frenetica quotidianità spesso vengono meno. E allora perché non lasciarsi andare, seppure per un tempo breve, e farsi trasportare dalle emozioni di questo evento?
Ben vengano, quindi, le idee per prendersi un po’ di tempo da condividere con il/la partner. Che dire allora di una piccola fuga dalla città, magari in uno degli “Hotel Relais” da sogno, come il Castello della Castelluccia, sulla Cassia, a pochissimi chilometri dal centro di Roma in un ambiente ricco di fascino, con i suoi boschi e i giardini all’italiana, con i suoi angoli romantici vi catturerà per un tuffo nel passato. Due cuori e un castello!
In alternativa, con un occhio alla forma fisica, un full-immersion in una delle tante beauty-farm, per un doppio trattamento di bellezza. E per chi non volesse rinunciare ai piaceri del palato, c’è sempre la possibilità di una cena “unica” a lume di candele, in uno di quei ristorantini dove c’è un solo tavolo: il vostro! Ma qui l’impresa della prenotazione è ardua, perché dovreste farla con largo anticipo.
Volendo poi esagerare, potreste completare l’opera romantica, con una coreografia di rose rosse. Fiori, che parlano di passione, ma anche rose rosse di cera profumate, come quelle di “Point à la ligne” per illuminare la vostra serata speciale.
Inoltre, per stupire la partner o il partner non mancherà la sorpresa di un gioiello, grande o piccolo che sia, che però parla del tempo dell’amore eterno. Infine, come ciliegina sulla torta, un brindisi dalle mille bollicine di pregiato champagne. Un augurio che porterà sicuramente bene alla vostra storia.
Insomma, per S. Valentino, c’è n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche…( ricordate, sono sempre validi anche i baci Perugina). L’importante è lasciarsi ispirare e seguire il proprio istinto romantico.
Crederci o no, buon S. Valentino!