Tematiche etico-sociali
Roma – In Questura, i corsi formativi per i verificatori dell’Atac
Roma, 17 settembre – Nell’ambito delle sinergie tra la Polizia di Stato e gli enti esterni, sono inziati nella Questura di Roma ed alla presenza del Questore Nicolò D’Angelo che ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico, i corsi di formazione rivolti al personale ATAC ed in particolare ai verificatori, che rivestono la qualifica di agenti di Polizia amministrativa e di incaricato di pubblico servizio.
Presente anche il dott. Pelargonio, responsabile della sicurezza dell’ATAC, che ha portato i saluti dell’Amministratore delegato dott. Danilo Broggi.
I corsi, curati dall’ufficio del Personale della Questura di Roma e coordinati della dott.ssa Stefania Strada, costituiscono un’offerta formativa volta a definire le competenze del personale del servizio di trasporto pubblico ed a gestire le eventuali situazioni di conflitto.
Queste le linee guida dell’attività formativa rivolta agli operatori: L’incaricato di pubblico servizio e l’agente di Polizia amministrativa: qualifica e poteri;La gestione dello stress in situazioni di particolare criticità; buone prassi.