Una gita a … Albiolo. Le novità da scoprire… sapevate che…- INTERVISTA
Ad Albiolo, in provincia di Como, gestito da Andrea Polmonari “ La Trattoria Bocca di Lupo” non è il solito ristorante dove si cena e si sceglie da un menù prefissato, ma tutto quel che arriva nel piatto è a sorpresa, come il suo proprietario. Infatti ce lo spiega Polmonari regista “di questo particolare ristorante.”
”Sono il titolare di questo covo di matti…. si fa per dire … A mia moglie, prima di sposarla, avevo promesso che l’avrei portata sempre al ristorante… infatti… da quando l’ho aperto… è sempre in cucina… ossia al ristorante. Da noi si serve solo il meglio di stagione verdure dell’orto il meglio dei vini ed intrattenimento. I nostri clienti si divertono particolarmente nelle serate speciali quando si fa musica jazz di classe o abbiamo musicisti conosciuti che suonano, oppure sempre a richiesta, canto e suono io la chitarra e le mie canzoni . Non abbiamo molti tavoli per cui è come essere tra amici, anzi si diventa amici, cenando chiaccherando, cantando. È un posto inusuale ma è esattamente la proiezione della mia personalità artistica originale, altrimenti sarebbe un ristorante comune.”
Polmonari ha ragione, pochi tavoli, ma tanta allegria … non sai chi incontri e cosa mangi. Certamente telefonando possono anticiparti l’idea del piatto della serata e ne vale la pena per assaggiare le novità, poi, il titolare di vini se ne intende.
Alla Trattoria Bocca di Lupo non ci si arriva per caso, qualcuno ti porta o è il passaparola di buongustai che te fa trovare …. a me ci ha portato un Parroco.
Stella S.
{youtube}i2SDlxenHLU{/youtube}