Una gita a … Alba e i suoi tartufi.
Fino al 15 novembre ogni weekend è buono per gustare la Fiera del Tartufo nella celebre cittadina piemontese.
Roma, 15 ottobre – Alba e i suoi tartufi. Una delle più belle eccellenze nazionali che l’Italia può vantare. Tutto il mondo conosce i preziosi (è proprio il caso di dirlo) tuberi che si trovano in quelle terre e per consentire a chiunque di poterli assaggiare o acquistare, proprio ad Alba si svolge l’85° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba.
Un appuntamento che caratterizzerà tutti i weekend da qui al 15 novembre, con percorsi enogastronomici legati al celebre tubero, concerti jazz e dibattiti, corsi di analisi sensoriale del tartufo e degustazioni con enologi e sommelier.
E se vi recherete ad Alba per trascorrere un fine settimana all’insegna del gusto con i vostri bambini niente paura, perché il Palazzo Mostre e Congressi ospiterà degli eventi pensati e creati ad arte proprio per tutta la famiglia.
Perché i piccoli è bene educarli subito al buon cibo, prima che si perdano dietro a quello “spazzatura” che gli viene propinato da tante pubblicità ingannevoli. Meglio un buon riso al tartufo che il solito hamburger della solita catena. Americana o no che sia.