Roma, 8 aprile – Il mondo del vino italiano è uno dei settori più amati e importanti della nostra economia nazionale, tanto che da ormai qualche anno siamo i primi esportatori di vino del mondo, con gli Stati Uniti che sono il nostro primo cliente importatore.
Uno smacco per i francesi, ai quali abbiamo tolto il primato e un vanto per noi, che nel campo (è proprio il caso di dirlo, visto che si parla di vigne) siamo davvero superiori e imbattibili.
Nessuno al mondo, come noi, ha disciplinari e regole ferree da rispettare nella vinificazione per garantire sicurezza e qualità ai compratori e chi lavora con vini e distillati oppure li ama in tutto il loro essere, in questo fine settimana ha un appuntamento da non perdere a Verona, dove si svolgerà il Vinitaly 2016, che sarà anche la cinquantesima edizione della manifestazione internazionale su vini e distillati. E se gli addetti ai lavori non potranno fare a meno di frequentare la Fiera, tutti gli altri potranno anche restare tranquillamente in centro città grazie a Vinitaly and the City.
Tra Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Piazza Bra, Porta Borsari e Arsenale, fin da venerdì 8 aprile, si potranno degustare calici di rossi e di bianchi ascoltando ottimi dj set.